Ma come fare a dirgli di no? Come? Li guardi sul sito e pensi " OH MIO DIO AJDDBAKJALKASNLBJKA DEVO AVERLI TUTTI OMG", e corri al negozio Kiko più vicino.
Poi ti accorgi, ahimè, che non puoi spendere 49 euro per 10 smalti e dunque esci dal negozio sì da vincitrice, ma solo per metà, con uno smaltino tra le mani che hai deciso di comprare tra gli altri con un'infinita indecisione.
Ho tenuto stretto tra le dita il 654 (Anice) fino alla fine, ma poi mi sono detta "cavolo hai 3 miliardi di smalti sui toni dell'azzurro, basta!) e l'ho abbandonato al suo triste destino.
Malgrado le grandissime aspettative, forse decisamente troppo grandiose, devo dire che sono rimasta abbastanza delusa.
E' uno smalto molto primaverile e portabile ma presenta alcuni difetti che non me lo fanno amare follemente come sognavo ç.ç
Innanzitutto parliamo della stesura: una passata basta per avere un effetto già discreto, ma con due passate l'effetto migliora notevolmente.
Tuttavia mi aspettavo sulle unghie un risultato diverso: mi aspettavo micropalline di colori diversi e invece, almeno in questo caso, le micropalline sono monocromatiche, tutte arancioni.
L'effetto non è tanto quello di un cupcake, ma bensì di una superficie ruvida, effetto sabbia, e sinceramente me credevo fosse diverso, più pigmentato, più eccentrico e più "dolcioso" >.<
Inoltre ho notato che bisogna stare molto attenti alla quantità di prodotto che andiamo a mettere sull'unghia: se mettiamo troppo prodotto, la gocciolina di smalto "di troppo" va a formare una zona piatta che, dopo essersi asciugata, risulta liscia e non omogenea rispetto al resto.
Se ci fate caso, osservando lo swatch che vi ho messo sopra, nell'unghia del dito medio ho avuto questo problemino e l'effetto non è carino come sulle altre unghie.
In generale, è essenziale non stendere più di tre passate, altrimenti si va a formare uno strato di smalto spesso che, oltre a tendere a staccarsi più facilmente, è anche esteticamente non gradevole.
Malgrado questi difetti, lo smalto in sé è molto carino.
Mi piace l'effetto che dà alle unghie, che ricalca, in maniera forse meno eccentrica ma certamente anche meno "complessa" da realizzare, la linea Bubbles della Pupa.
Mi piace usarlo più per creare una Ring finger nail, piuttosto che usarlo su tutte le unghie.
Si stende piuttosto bene, si asciuga e si rimuove con facilità e dura certamente più dei normali smalti Kiko.
Credo che comprerò altre colorazioni, mi attirano il 655, "Menta", il 647, "Gelsomino" e il "651", "Fragola".
E voi che ne pensate? Quali colorazioni avete e come vi sembrano? Lasciate un commentino, un bacione :*
Nessun commento:
Posta un commento