Salve ragazze, anche oggi per voi una piccola review su un nuovo prodotto che sto provando ormai da un mese.
Dovete sapere che per me la ricerca di un fondotinta è sempre un travaglio.
Ho una pelle particolare, non è grassa ma presenta comunque parecchie imperfezioni, in particolare ho segni molto profondi dell'acne adolescenziale che difficilmente riuscirò ad eliminare.
Pertanto mi serve un fondotinta piuttosto coprente, ma che, tuttavia, non evidenzi la secchezza e le desquamazioni della mia cute che è, infatti, secca e ipersensibile e dunque tende ad avere delle crepe.
Il fondotinta ideale, pertanto, dovrebbe essere idratante, leggero ma coprente, chiaro e dal sottotono rosato, possibilmente un fondotinta compatto in crema.
Come ben capirete, è difficile trovare un fondotinta del genere, soprattutto quando si vive in un paesino piccolo come il mio e la voglia di comprare un fondotinta su internet (dunque senza provarlo) è poca.
Girovagando per gli scaffali del CAD, ho trovato questo fondotinta di cui non avevo mai sentito parlare, pur essendo praticamente nuovissimo.
La particolarità di questo fondotinta, oltre ad avere (FINALMENTE) un sottotono rosato, è che è idratante e composto da un estratto di sei frutti (lampone, mela, pesca, kiwi, papaya e fragola), donando così alla pelle un'azione anti-ossidante ed energizzante.
Presa dalla curiosità e dal prezzo piuttosto basso ( 7,90 euro) ho deciso di provarlo e di acquistarlo.
Dal punto di vista tecnico, ho scelto la colorazione 01R, Fairest Rose.
La confezione contiene 30 ml di prodotto, che risulta al tatto setoso e molto leggero.
E' facilmente modulabile e dona all'incarnato un effetto assolutamente naturale.
Tuttavia, dal mio punto di vista, posso considerare l'estrema leggerezza come un difetto.
Difatti, malgrado sia esattamente della mia colorazione e mi doni finalmente un aspetto naturale, questo fondotinta non è adatto per le pelli problematiche.
Infatti, è estremamente leggero, tanto da non scorgere praticamente una differenza, almeno in quanto coprenza, tra il prima e il dopo.
Nel mio caso, dunque, la prima applicazione è stata una delusione.
In passato ero, infatti, abituata alla semplice applicazione del fondotinta coprente, evitando il passaggio del correttore.
In questo caso, non avendo subito messo il correttore, sono rimasta delusa e sorpresa.
Sinceramente non ero abituata ad un prodotto come il fondotinta così leggero e per tanto la prima reazione è stata negativa.
Ma con il passare delle settimane ho capito che questo è, probabilmente, il fondotinta migliore che abbia provato.
Non solo per la texture che risulta così tenue da non sentirsi affatto, ma anche la texture e la colorazione sono decisamente adatte alla mia pelle.
Per la coprenza ho risolto con un correttore e, grazie a questo abbinamento, riesco a sfruttare questo fondotinta al meglio.
Lo stendo non con un pennello ma con una spugnetta, così da concentrare al massimo il prodotto e da donare una coprenza maggiore.
Continuerò ad usare questo fondotinta con soddisfazione, anche se continuerò anche a cercare il fondotinta dei miei sogni, uno che possa essere naturale e allo stesso tempo più coprente di questo.
In quanto al suo effetto idratante, devo, anche in questo caso, promuoverlo.
Noto che la mia pelle, una volta steso il prodotto e malgrado non abbia applicato la crema idratante come base, risulti comunque nutrita e sana.
Consiglio questo prodotto alle persone che ricercano un fondotinta leggero, naturale e idratante, in particolare dunque a quelle donne che hanno la pelle secca e disidratata.
Non lo consiglio, almeno da solo, per le persone con una pelle ricca di imperfezioni e che desiderano dunque un'alta coprenza.
Scheda tecnica
- Nome: Hydra Foundation face perfect
- Marca: Deborah Milano
- Colorazione: 01
- Sottotono: Rosato
- Prezzo: 7,90 euro
- Quantità prodotto: 30 ml
- Caratteristiche principali: Leggero, effetto naturale, idratante, media-bassa coprenza
- Consigliato a: pelli secche e normali
- Sconsigliato a: pelli impure e grasse
- Voto: 7.5/10, è un buon prodotto ma non adatto a tutti i tipi di pelle
L'avete provato? Che ne pensate? Lasciate un commentino qua sotto se vi va :)
Un bacione :*
Nessun commento:
Posta un commento