Anche per questa settimana andrò a mostrarvi i prodotti preferiti di questa settimana nel campo del beauty e del make-up, in quello cinematografico, letterario e musicale.
Bando alle ciance e iniziamo!
Prodotto Beauty&Make-up preferito della settimana:
In generale non sto molto attenta, in fatto di make-up, all'inci dei prodotti che uso, tuttavia nel settore dei capelli, al contrario, ricerco da un po' di tempo prodotti senza schifezze e devo dire che i miei capelli ringraziano questa per mia decisione!
Dopo aver iniziato ad usare degli shampoo dal buon inci, ho deciso di utilizzare lo stesso metodo anche per il balsamo, scegliendo tra i prodotti da supermercato proprio questo.
Sono rimasta colpita subito dalla sua composizione, difatti è senza parabeni e senza siliconi, e dunque ho deciso di comprarlo, considerato anche il prezzo molto basso (2,40 euro).
Il risultato mi soddisfa e i miei capelli risultano, anche solo dopo due lavaggi, più morbidi e più sani.
Continuerò ad usarlo, per ora promette molto bene ed è giusto inserirlo nei preferiti della settimana!
Libro preferito della settimana:
E' una sventura l'università, poiché mi toglie ogni desiderio di cimentarmi nella lettura.
Sarà che ho gli occhi sempre affaticati dal continuo studio, pertanto la lettura mi riesce particolarmente difficile nei periodi sotto esame.
E per questo il mio libro della settimana rimane invariato rispetto a quello della settimana precedente, non essendo andata avanti nemmeno di un capitolo.
Ma, per riempire questo vuoto intellettuale, citerò un libro che ha accompagnato le mie tristi giornate di studio affannoso: come non posso non inserire nel libro della settimana il mio amato/odiato libro di Anatomia! XD
Film preferito della settimana:
Questa è stata la settimana dei film e sono veramente indecisissima su quale scegliere come preferito della settimana, anche perché, oltre ad aver visto film nuovi, mi sono dedicata anche ai grandi classici.
Ma alla fine ho optato per quel film che mi è rimasto nel cuore per la sua particolarità e per il suo fascino inquietante: il film della settimana infatti è Donnie Darko.
Non credo debba fare chissà quale introduzione su questo film, penso che tutti lo conoscano.
L'ho apprezzato tantissimo e ho amato alla follia questo incontro tra dramma e scienza, tra fisica e sentimenti, probabilmente perché adoro la scienza e adoro le teorie che riguardano il tempo e l'universo.
Ho amato, inoltre, Jake Gyllenhaal, che, essendo a quel tempo giovanissimo, dimostra un talento pazzesco, che io non avevo notato in altre sue pellicole.
Questo film è di una bellezza disarmante, è inquietante ed affascinante allo stesso tempo, lo adoro.
Canzone preferita della settimana:
In questa settimana non ho fatto altro che canticchiare costantemente More than words degli Extreme, canzone piuttosto "antica" (è uscita nel '91) ma che riesce a darmi da anni tantissime emozioni.
E' una di quelle canzoni che ascolti e pensi subito alla bellezza, all'amore, alla musica nella sua estetica più delicata e raffinata.
Non è una canzone artificiosa, costruita e complessa: si basa fondamentalmente sulla voce, sul suono della chitarra e sull'intensità del testo, nient'altro.
E questo minimalismo musicale rievoca in chi l'ascolta un'atmosfera assoluta di intimità.
E' la canzone giusta da dedicare a chi si ama.
Accessorio/capo d'abbigliamento preferito della settimana:
Per questa settimana non vi farò vedere un accessorio ma bensì due, che mi sono stati regalati da un'amica che non vedevo da troppo, troppo tempo: questi due regalini infatti me li aveva comprati per natale del 2013 e addirittura del 2012!
Nonostante siano trascorsi anni e mesi, li ho ricevuti soltanto martedì sera quando finalmente l'ho rincontrata.
Il primo regalino, che ho iniziato ad indossare tutti giorni, è un bracciale molto, molto carino della Brandy&Melville, in perfetto stile indie.
Il bracciale è composto da delle perline in legno scuro con dei ciondoli dorati che raffigurano un piccolo Buddha e due medagliette con disegni astratti (non credo siano realmente astratti, semplicemente non riesco a comprendere bene cosa rappresentino ahahah).
Gli orecchini invece sono della Bijou Brigitte e li trovo adorabili.
Adoro gli orecchini con le catena che si riprende sulla parte alta dell'orecchio, e adoro gli orecchini a forma di cuore.
Ecco, questo paio di orecchini formano una sinergia perfetta tra queste due cose che adoro.
Inoltre l'orecchino a forma di cuore può essere indossato anche senza catena, rendendolo più portabile anche per tutti i giorni.
Sono stata contentissima di questi due regali che, seppur piccoli, trovo veramente deliziosi.
Quali sono invece i vostri preferiti della settimana?^^ Se vi va lasciate un commentino qua sotto, grazie a tutti, un bacione :*
AMO il profumo di quel balsamo!! ��
RispondiEliminaAnche io! adoro quel profumo dolce alla vaniglia *-* E per ora sto amando anche il balsamo in sé, vediamo se continuerà a funzionare :3 Grazie per il commento ♥
Elimina