Salve fanciulle, oggi vi mostro alcuni acquisti che ho fatto nell'ultimo periodo e che ho avuto modo di utilizzare negli ultimi giorni.
Scusate per l'assenza, ma sto preparando un articolo molto corposo riguardo il nuovo cd di Caparezza "Museica". Spero di pubblicarlo a breve, ma è un compito molto duro recensire e analizzare canzone per canzone, soprattutto per un album complesso come questo!
A parte questa piccola digressione, iniziamo a vedere pezzo per pezzo, focalizzando l'attenzione sui prodotti di Make-up.
Iniziamo con l'analisi dei pezzi forti della mia pazza spesa, e cioè i rossetti.
Rossetti I'm Pupa #309 e #402
Dopo un'attenta analisi del sito pupa e dei vari swatches trovati in giro per il web, ho deciso di comprare i nuovi rossetti I'm Pupa, con la promozione tramite coupon a 5 euro.
Volevo due colori molto diversi tra loro e così mi sono lanciata sul numero 402, un bellissimo rosa confetto molto acceso, e sul numero 309 un rosso molto inteso, scurissimo, tendente al nero.
Parlando del 402, devo dire che mi fa impazzire.
E' un colore molto brillante, intenso ma comunque portabile anche di giorno, perfetto per le giornate estive e primaverili.
E' un colore molto brillante, intenso ma comunque portabile anche di giorno, perfetto per le giornate estive e primaverili.
Lo trovo molto fresco, vivace e da tantissima luminosità al mio viso.
Si stende bene e risulta confortevole al momento della stesura, ma essendo leggermente matte, dopo un po' di ore tende a seccare le labbra, anche se non in modo fastidioso.
Devo dire che, se non si beve o mangia, il rossetto resta su bene per ore e ore - io ci faccio tutta una mattinata all'università, dunque ben 5 ore-
Quando invece mangio qualcosa, tende ad andarsene piuttosto facilmente, in particolare nella zona centrale, che è più sensibile all'ingerimento di cibi o bevande.
Per quanto riguarda il 309, il discorso è piuttosto diverso.
Indossato in profumeria, ho notato che il colore, sulle mie labbra, risulta molto oscuro, proprio come lo volevo.
Ma una volta arrivata a casa e provato con la luce naturale, la mia impressione è stata ben differente: il colore è diverso da come me lo immaginavo e dalle foto sul sito, risulta più tendente al rosso bordeaux che al nero.
Sulle mie labbra, che sono naturalmente rosa, il colore risulta comunque piuttosto intenso e scuro, mentre sulle labbra di mia sorella, di pelle olivastra e dalle labbra tendenti al marrone, il rossetto risulta praticamente rosso bordeaux, non discostandosi affatto da altri rossetti che già possiedo.
Sulle mie labbra, che sono naturalmente rosa, il colore risulta comunque piuttosto intenso e scuro, mentre sulle labbra di mia sorella, di pelle olivastra e dalle labbra tendenti al marrone, il rossetto risulta praticamente rosso bordeaux, non discostandosi affatto da altri rossetti che già possiedo.
Inoltre il rossetto si stende piuttosto male, tende ad essere disomogeneo e a formare chiazze più scure e più chiare, che rendono l'applicazione difficile.
Con la stesura tramite il pennellino, tuttavia, il risultato è accettabile e piuttosto carino, anche se, come ho detto prima, il colore non è proprio quello che speravo.
Essendo più scuro, la durata è maggiore rispetto al 402, anche se di poco.
Essendo più scuro, la durata è maggiore rispetto al 402, anche se di poco.
Devo dire che su una pelle chiara come la mia, questo colore sta bene e tende a creare un bel contrasto ed un effetto che personalmente mi piace.
In generale come linea di rossetti è molto carina, ha colori interessanti e una qualità buona, tuttavia non li consiglio nel loro prezzo originale (12 euro e 90 centesimi) perché ci sono rossetti allo stesso prezzo molto più validi allo stesso prezzo o anche a meno.
Rossetto Unlimited Stylo #7 & Automatic precision lip pencil #4 KIKO
Se sopra ho detto che non vale comprare i rossetti i'm pupa a 12,90 euro perché ce ne sono di migliori a prezzo ridotto, ecco, l'unlimited stylo della kiko è uno di questi.
Al prezzo di 6 euro e 90, questo rossetto è riuscito a darmi grandi soddisfazioni.
Adoro i rossetti matte e finalmente sono riuscita a trovarne uno a poco prezzo.
Questo rossetto è una meraviglia: si stende facilmente, dura a lungo (non di certo 8 ore come scritto nella pubblicità kiko, ma sicuramente 5/6 ore di fila se le fa se non "disturbato" da bibite o cibo) e non secca troppo le labbra.
Io lo applico sempre usando come base la matita Automatic precision lip pencil della colorazione numero 4, creando un effetto matte stratosferico e facendo durare il rossetto più a lungo: questa combo, insomma, è fantastica!
Non posso bocciare nulla di questo rossetto, è intenso, duraturo, confortevole ed economico.
Se capitate da Kiko vi consiglio di dargli un'occhiata.
Parlando, invece, più specificatamente della matita, devo dire che anch'essa è ottima.
Essendo automatica è sempre perfetta per la stesura e non occorre temperarla.
Risulta morbida a contatto con le labbra, ma non troppo, così da fissare il prodotto senza sbavare.
Anche da sola fa un bell'effetto, anche se tende a seccare le labbra se non applicata con un gloss o un rossetto.
Ho trovato molto comodo il pennellino semi-rigido inserito nella matita stessa per sfumare i bordi: decisamente comodo!
![]() |
Swatches rossetti |
Matita contorno labbra trasparente Wjcon
Non avevo, sinceramente, mai provato una matita trasparente per il contorno labbra.
Presa dalla curiosità e dal prezzo basso, ho deciso di acquistarla da Wjcon.
Ho deciso subito di provarla con un prodotto molto carino (un lipgloss rosso, intensissimo dell'Astra) ma che tende a sbavare moltissimo, essendo particolarmente liquido e appiccicoso.
Con mia grande sorpresa, il prodotto che solitamente tendeva ad uscire dal contorno labbra, dopo l'applicazione di questa matita, non si è mosso di una virgola, confermando il fatto che è un'ottima matita trasparente.
E' molto morbida, si stende bene sul contorno labbra e fa il suo lavoro: non posso che promuoverla a pieni voti!
Continuerò ad usarla e a sperimentarla, sperando di non cambiare idea!
Mascara Pupa Vamp!
Questo mascara ha bisogno di poche presentazioni: è certamente uno dei mascara più conosciuti e più apprezzati.
E, in effetti, è la seconda volta che lo ricompro, proprio perché anche io sono rimasta affascinata dalle sue capacità.
Questo mascara promette l'effetto ciglia finte, drammatiche e da vera diva ed effettivamente volumizza e curva le ciglia in maniera ottima.
E' molto nero, così da donare un effetto ancora più intenso.
Lo trovo, in confronto ad altri mascara, tuttavia un po' pastoso, tende ad appiccicare tra loro le ciglia e ad macchiare la palpebra quando non è ancora ben asciutto.
Malgrado questo difetto, lo considero un ottimo mascara, perfetto per chi vuole l'effetto ciglia finte senza doverle applicare.
Tropical Waterproof eyeliner Kiko #3
Desideravo questo eyeliner da settimane, l'ho notato in parecchi video e da subito mi ha conquistata.
E applicarlo sulla palpebra è stato ancora meglio che vederlo in video, il colore è sensazionale, intentissimo e molto estivo.
Non è un eyeliner propriamente glitterato, esso presenta dei miniglitter argentati, così da rendere la palpebra più luminosa ma senza far risultare l'eyeliner troppo eccentrico ed esagerato da indossare di giorno.
La vera pecca di questo eyeliner è il pennellino, sottile e morbido tanto da risultare difficile da utilizzare soprattutto per chi non è espertissima di eyeliner.
Questo prodotto promette di essere waterproof e dunque per me è stata una vera e propria sfida: la mia palpebra tende a scogliere i prodotti e i miei occhi lacrimano parecchio così da mettere in crisi qualsiasi prodotto non waterproof o troppo morbido.
Solitamente, dopo una mattinata all'università, torno a casa con l'eyeliner un po' sbavato sugli angoli, o comunque non perfettamente steso.
In questo caso, l'eyeliner è rimasto immobile, perfetto e resistente per ore.
Toglierlo è una vera impresa e questo mi rende molto, molto felice visti i miei problemi con gli occhi.
Questo è l'effetto una volta applicato.
Come potete vedere si stende in modo omogeneo e si fissa facilmente.
Come potete vedere si stende in modo omogeneo e si fissa facilmente.
Dovete anche sapere che questa foto l'ho scatta dopo 5 ore dall'applicazione e non si è per nulla rovinato.
Vi consiglio vivamente questa linea di eyeliner, le colorazioni sono tutte belle e credo che in futuro comprerò anche gli altri.
terminati i prodotti beauty, passiamo agli accessori.
Ho avuto modo di comprare una borsa di una marca sconosciuta e un paio di orecchini fatti a mano.
Malgrado non siano di marche famose, li trovo assolutamente deliziosi.
La borsa è di un colore molto particolare, perfetto per l'estate ed è impreziosita da delle gemme che ricordano molto le collane a girocollo che vanno moltissimo quest'anno.
E' in vera pelle, è capiente e presenta due scompartimenti all'interno.
Volevo farvela vedere anche se non so se è possibile averne una uguale, perché non conosco la marca e perché l'ho comprata in un negozio a se stante e non in una catena.
Per quanto riguarda gli orecchini, anche essi sono impossibili da reperire, anche se di copie simile se ne trovano a bizzeffe.
Sono bellissimi e mi ritrovo spesso ad abbinarli al rossetto I'm pupa #402, sono dello stesso colore!
La vera, grande pecca di questi orecchini è la clip in metallo.
La signora che me li ha venduti e che li ha fatti ha detto di aver applicato la clip per renderli più confortevoli, perché, essendo grandi, con la normale chiusura a farfallina avrebbero potuto dar fastidio.
Al contrario trovo DOLOROSA questa chiusura, l'applicazione in metallo va a premere sulla mia pelle, tanto da creare un taglio dolorosissimo.
Peccato perché sono veramente bellissimi ç.ç
Al contrario trovo DOLOROSA questa chiusura, l'applicazione in metallo va a premere sulla mia pelle, tanto da creare un taglio dolorosissimo.
Peccato perché sono veramente bellissimi ç.ç
"Le cose che sai di me" di Carla Sanchez
Ho comprato questo libro presa dal fatto di aver letto -e apprezzato- "Il profumo delle foglie di limone", il primo libro della scrittrice spagnola Carla Sanchez.
Devo ammettere che, per quel poco che ho letto, anche questo mi sta prendendo parecchio.
La storia è semplice: una modella dalla vita perfetta, mentre è in volo per tornare a casa, incontra una donna che le dice che qualcuno la vuole morta.
E da quel giorno la vita delle protagonista inizia a prendere una piega negativa, che la porterà a credere nelle parole della donna.
E' scritto in maniera piuttosto semplice, scorre bene e ti prende immediatamente.
Per ora si sta rivelando piuttosto valido, vedremo quando lo avrò finito.
Questo era il mio haul/review dei prodotti acquistati ultimamente.
Spero vi sia piaciuto, lasciate un commento con le vostre opinioni se vi va.
Un bacione a tutte, al prossimo post :*
Mi piace sempre un sacco leggere le opinioni altrui sui cosmetici, spesso scopro prodotti che non avrei mai comprato. L' eye liner Kiko, l' ho preso anch' io, pero' il bluette piu' scuro e mi ci trovo splendidamente, nonostante il pennellino fine, ma metto l' eyeliner da almeno 20 anni, quindi un po' di esperienza ce l' ho :-)
RispondiEliminaFortunatamente anche io so mettere bene l'eyeliner, dunque grandi problemi non ne ho :) Però non è proprio confortevole per chi è alle prime armi! :D Grazie per essere passata e per aver commentato ♥
Elimina