Salve a tutte mie care, scusate per l'assenza ma ho avuto tantissimo da fare e inoltre per una settimana mi sono dovuta separare dalla mia amata reflex, per questo motivo mi sono arrangiata cercando di creare post in cui la mia macchinetta non fosse necessariamente richiesta :3
Apro questa settimana con un post dedicato ai prodotti che ho terminato nell'ultimo periodo, che riguardano sia il make-up, sia la parte beauty.
Dischetti struccanti Cotton plus 2 in 1 con Olio di Argan e Vitamina E
Questi dischetti sono una vera e propria particolarità nel mondo della cosmesi: essi si presentano infatti come asciutti e non inumiditi come le normali salviette. Tuttavia, a differenza dei dischetti di cotone normali, a contatto con l'acqua sprigionano un cuore di latte detergente che va a sciogliere l'eventuale make-up.
Quando mia madre me li ha riportati non gli davo un soldo di fiducia.
Detesto il latte detergente, mi dà fastidio agli occhi e mi brucia sulla pelle e sinceramente credevo che anche questi mi avrebbero dato lo stesso, irritante effetto.
Tuttavia ormai i soldi erano stati spesi e ho dovuto comunque provarli.
La sorpresa è stata grande: oltre a non essere affatto irritanti, sono molto efficaci! Sciolgono anche il trucco waterproof, senza, tuttavia, dare il minimo fastidio alla pelle: il latte detergente, infatti, non si sente affatto, la pelle risulta fresca come se ci fossimo semplicemente lavati il volto con l'acqua. Inoltre sono anche molto pratici essendo asciutti, io me li porto tranquillamente dietro in borsa senza dover per forza portarmi tutta la confezione, sono praticissimi!
voto: 9/10, una svolta!
Salviettine viso Lycia all'acqua micellare con acqua di Fiori di loto
Devo ammettere che non amo struccarmi. E devo ammettere che odio i latti detergenti e solitamente tutte le cose liquide da spalmare sul mio viso molto, molto sensibile.
Le salviettine dunque sono la soluzione ideale per una come me che non vuole avere alcun tipo di fastidio.
Le salviettine della linea acqua micellare di Lycia sono state, pertanto, un valido alleato.
Proprio come un acqua micellare, queste salviettine vanno a rimuovere il trucco waterproof e più difficile da rimuovere, pulendo la pelle in profondità. Inoltre, grazie alle sue proprietà, dona alla pelle una luminosità encomiabile.
Tuttavia, come ho detto prima, la mia pelle è ipersensibile e dunque gradisce pochi tipi di trattamento.
Pur essendo delle salviettine dedicate alle persone con la pelle sensibile, anche in questo caso io percepisco un certo fastidio mentre me le passo sul viso.
Certamente sono molto meno fastidiose di tantissime altre che ho provato in passato, ma se avete una pelle molto sensibile come la mia, non vi garantisco che possiate trovarle confortevoli.
voto: 7.5/10,
lavoro eccellente, ma, almeno per me, fastidioso.
Bagno schiuma Atkinsons English Garden Peach Flowers
Ho ricevuto il campione in omaggio all'Acqua e Sapone e ho voluto subito provarlo.
Avevo letto commenti positivi riguardo i profumi e dunque, incuriosita, ho voluto testarlo la sera stessa.
Avevo letto commenti positivi riguardo i profumi e dunque, incuriosita, ho voluto testarlo la sera stessa.
Con un campione ho fatto due lavaggi e in entrambi i casi il risultato è stato ottimo.
Già aprendolo ho sentito il suo profumo dolcissimo pervadermi e subito mi sono innamorata.
Inoltre, dopo averlo applicato, questo splendido profumo è rimasto addosso fino al giorno successivo, provocando in me una grandissima gioia.
Lo andrò di certo a comprare e non vedo l'ora di utilizzarlo di nuovo: ora ho anche il campioncino "Fresh Citrus" da provare, vediamo come va!
voto: 9/10,
il profumo è delizioso!
Shampoo all'Ortica per capelli grassi Antica Erboristeria
Avevo questo shampoo nascosto nei meandri della mia doccia da secoli e così ho deciso di provarlo.
Sinceramente non guardo molto all'inci dei prodotti che uso, sarà perché consumo prodotti con degli inci da schifo che tuttavia funzionano benissimo, dunque non ho mai badato troppo ai loro ingredienti.
Questo prodotto è stato il primo ad avere un buon inci e devo dire che i risultati si sono fatti, da subito notare.
Ho sempre avuto dei capelli molto sfibrati, deboli, sottili e alquanto secchi.
Ho provato tantissimi shampoo diversi ma nessuno sembrava soddisfarmi.
Per ora questo si sta rivelando come valido, i miei capelli risultano più forti e sani e, certamente, meno grassi: posso finalmente tornare a lavarmi i capelli due volte alla settimana, senza così rovinarli ulteriormente!
Tuttavia mi sembra piuttosto pesante, temo che, con il tempo, l'applicazione produca l'effetto opposto, andando ad ingrassarmi ulteriormente i capelli, come è già successo in passato con altri shampoo.
Per ora non mi sbilancio più di tanto, il prodotto mi sembra buono e sto usando già un'altra confezione, ma con gli shampoo io sono molto difficile.
voto: 8/10,
prodotto -almeno per ora- funzionante.
Balsamo Garnier Ultradolce all'estratto di camomilla e miele
Ho usato questo balsamo per tantissimo e sono giunta alla mia ultima confezione.
Devo dire che continuavo a comprarlo quasi per inerzia, affascinata dal fatto che "dovrebbe" schiarire i capelli.
Devo dire che continuavo a comprarlo quasi per inerzia, affascinata dal fatto che "dovrebbe" schiarire i capelli.
Se all'inizio questo balsamo, su di me, funzionava, andandomi a districare bene i capelli e rendendomeli più luminosi e più morbidi, con il passare del tempo questo effetto è svanito.
Questa che ho fotografato, infatti, è l'ultima confezione che mi è rimasta e che è lì da mesi, intatta, che non ho il coraggio di iniziare.
L'altra, per finirla, ho impiegato mesi e mesi, andandola a sostituire sempre con altri prodotti.
Ora che finalmente sono riuscita a terminarla, non oso iniziarne un'altra, sapendo già che non farà proprio nulla ai miei capelli.
Prima o poi riuscirò a finire anche questa confezione, mi devo mettere di impegno.
Oltre a non districarmi più i capelli, oltre a non renderli più morbidi e setosi come un tempo, non me li schiarisce nemmeno di una virgola (stesso discorso vale per lo shampoo che ho provato in passato).
voto: 5/10,
c'eravamo tanto amati ma ora basta, non funzioni più!
Reidra viso pelli giovani
Avendo una pelle secca molto disidrata ho bisogno di una crema idratante molto nutriente. Ho trovato la soluzione al mio problema in questa crema, che vado ad applicare alla sera, dopo essermi struccata, e al mattino prima di stendere il fondotinta alla sera abbondo con il prodotto, che risulta piuttosto pesante e oleoso (dunque lo sconsiglio a chi ha una pelle grassa), al mattino ne metto giusto un velo per idratare la mia pelle e distenderla, prima di applicare la base viso.
Devo dire che fa il suo sporco -e untuoso- lavoro, è una buonissima crema, consigliata da me dalla dermatologa, anche se mi turba il prezzo (21 euro).
Non so quante di voi sono disposte a spendere così tanto per una crema, tuttavia io mi ci trovo comunque molto bene.
Inoltre devo anche ammettere che ne basta pochissimo per idratare tutto il viso, dunque dura veramente un'eternità e 21 euro una volta al mille possono essere tranquillamente spesi!
voto: 8.5/10,
mannaggia al prezzo!
Fondotinta Essence All about Matt
Ho comprato questo fondotinta un po' in preda al panino.
Erano mesi che usavo il fondotinta della L'oreal - matte morphose- al modico prezzo di 15 euro a confezione, con una durata di 1 settimana e mezzo/2.
Erano mesi che usavo il fondotinta della L'oreal - matte morphose- al modico prezzo di 15 euro a confezione, con una durata di 1 settimana e mezzo/2.
Per la disperazione ho deciso di comprare il fondotinta più economico che riuscivo a trovare e mi sono imbattuta in questo della essence, passando da una spesa di 15 euro ogni due settimane a quella di 3 euro al mese.
Il salto è stato decisamente epico.
Tuttavia, a parte il fantastico prezzo, questo fondotinta presenta delle problematiche non da poco.
Innanzitutto non mi piace la sua consistenza: esso risulta sì facile da stendere, ma decisamente troppo oleoso e pesante.
Inoltre, in generale, non apprezzo i fondotinta liquidi che vanno ad evidenziare, sulla mia pelle secca, tutte le varie imperfezioni.
In questo caso, oltre ad evidenziare le varie crepe sul mio volto, andava anche a darmi un fastidiosissimo effetto lucido che, tuttavia, andavo a coprire facilmente con una buona cipria.
Comunque il risultato finale non mi soddisfaceva: okay, la comprenza è molto alta, l'effetto finale è discreto, ma la pelle mi sembrava tutto il giorno pesante, appiccicosa, insomma si sente che si ha addosso il fondotinta e anche parecchio!
Malgrado l'inci pessimo non ho notato un peggioramento di punti neri o punti bianchi, anzi in questo periodo sono notevolmente migliorata, malgrado mettessi addosso delle vere e proprie schifezze!
Non penso che lo ricomprerò più e la mia ricerca per il fondotinta perfetto continua!
voto: 5/10,
troppo pesante e troppo oleoso!
Mascara Couvrance Avène
Mia madre mi riporta, fortunatamente, sempre dei prodottini interessanti e questo è stato forse uno dei più soddisfacenti.
Questo mascara si presenta con uno scovolino flessibile, incurvato e non troppo grande, così da permettere l'aggancio a tutte le ciglia, anche quelle ai bordi e sempre difficili da coprire.
Questo mascara si presenta con uno scovolino flessibile, incurvato e non troppo grande, così da permettere l'aggancio a tutte le ciglia, anche quelle ai bordi e sempre difficili da coprire.
E' veramente un bel mascara, non sbava, è piuttosto waterproof (anche se non si presenta come tale), ha un buon inci, è molto nero e fa ciò che promette: volumizza e piega in maniera impeccabile.
Non fa grumi e rende le ciglia folte e lunghe, un ottimo prodotto veramente!
Sono stata soddisfattissima di questo mascara, vorrei assolutamente ricomprarlo in futuro perché mi ha veramente sbalordita.
voto: 9/10,
prodotto sensazionale anche se non me lo aspettavo!
Correttore fluido effetto filler levigante e uniformante Collistar
E'' il mio correttore di fiducia ormai da anni, non è riuscito mai a deludermi.
Ha una comprenza ottima, sensazionale per chi come me soffre di scarsa autostima a causa delle mille imperfezioni.
Pur essendo piuttosto denso e un po' difficile da stendere e da far assorbire, una volta applicato questo resta dov'è per ore.
L'effetto che dà sia sulle imperfezioni, sia sulle occhiaie è eccellente.
L'effetto che dà sia sulle imperfezioni, sia sulle occhiaie è eccellente.
Ultimamente inoltre ho dato ad esso un'altra funzione: lo uso, infatti, mischiato ad un fondotinta che non è della mia tonalità per schiarirlo, e devo dire che il risultato è sul serio effetto filler.
La mia pelle risulta levigata e perfetta come mai fino ad ora e devo ringraziare questo fantastico prodotto.
Non lo consiglio, tuttavia, per le occhiaie parecchio scure, poiché non è aranciato.
Nel mio caso, tuttavia, avendo delle occhiaie molto leggere, risulta pressoché perfetto.
voto: 9.5/10,
per ora il mio correttore preferito!
Maschera per pelle grassa Lipasit
E' vero, non ho una pelle grassa, ma comunque le imperfezione sono tante e restano.
Così una volta alla settimana, ho deciso di applicare questa maschera (io ho parecchi campioncini) per depurare la mia pelle problematica.
Il risultato è stato quello sperato, già alla prima applicazione la mia pelle è risultata più pulita e sana.
Tuttavia è una maschera piuttosto pesante, tende a seccare e a dare delle forte irritazioni se applicata troppo spessa.
Inizialmente avevo deciso di applicarla ogni due giorni, ma dopo una settimana la mia pelle risultava molto debilitata, con rossori e screpolature diffuse.
Utilizzandola una volta a settimana, invece, trovo che il risultato sia soddisfacente senza compromettere la salute della mia pelle.
voto: 8/10,
molto buona ma attenzione con le pelli sensibili!
Eyeliner in gel (nero) Maybelline
Ce l'ho da tanto e ora debbo buttarlo via essendo completamente secco.
Malgrado sia un prodotto molto valido, non amo mettere l'eyeliner con il pennellino e per questo l'ho lasciato da parte per tantissimo tempo, sostituendolo con i più comodi eyeliner in penna o con un pennellino semi rigido.
Malgrado questo, questo eyeliner mi è piaciuto parecchio: è di un nero intenso, non sbava, è piuttosto waterproof, non va a rovinarsi facilmente e si stende bene.
In passato l'ho usato anche con un pennellino semi rigido e il risultato è stato molto soddisfacente.
Se non avete problemi a stendere l'eyeliner con il pennellino, ve lo consiglio assolutamente, altrimenti vi consiglio di puntare ad altro.
In passato l'ho usato anche con un pennellino semi rigido e il risultato è stato molto soddisfacente.
Se non avete problemi a stendere l'eyeliner con il pennellino, ve lo consiglio assolutamente, altrimenti vi consiglio di puntare ad altro.
voto: 7/10,
prodotto valido, ma odio mettere l'eyeliner con il pennello.
Anche se nella foto non c'è, vorrei parlarvi di un altro finito che tuttavia non sono riuscita a ritrovare - probabilmente mia sorella l'ha buttato senza dirmelo-
Mascara Super Color WP Kiko
E' stato il mio primo e probabilmente ultimo mascara colorato della mia vita.
Ho capito che in mascara colorati non fanno per me, io voglio dare profondità e intensità al mio occhio, cosa che i mascara colorati non fanno.
Ho scelto la colorazione 02, un blu intenso che sta molto bene col colore dei miei occhi.
Tuttavia non mi è piaciuto affatto.
Oltre ad essersi seccato praticamente subito, il mascara non si vedeva quasi per niente, dando un effetto troppo naturale per i miei gusti.
E poi, essendo molto secco, andava a rilasciare dei residui sulla palpebra e sulle occhiaie, facendomi sembrare una sottospecie di panda azzurro!
E poi, essendo molto secco, andava a rilasciare dei residui sulla palpebra e sulle occhiaie, facendomi sembrare una sottospecie di panda azzurro!
Fortunatamente è finito quasi immediatamente e l'ho usato veramente pochissimo.
voto: 4/10,
non sono fatta per i mascara colorati!
E questa era la mia lista dei prodotti finiti di questo periodo! Spero vi sia piaciuta, lasciate un commentino qua sotto se vi va.
Un bacione :*
Un bacione :*
Nessun commento:
Posta un commento